Loading

SWAROVSKI X5I 5-25X56 P ret. 4WI


€ 2.790,00

DISPONIBILE PRONTA CONSEGNA

 

X5i 5-25x56P 1/4 moa L 4w I +

Finalmente disponibili i nuovi cannocchiali della Swarovski pensati per i tiri a lunghe distanze per la caccia e paer la competizione.

Intuitivi nell'uso e ricchi di caratteristiche e dotazioni allo stato dell'arte, i cannocchiali Swarovski X5 e X5(i) sono pensati per offrire prestazioni da top della gamma per i tiri a lunga distanza più impegnativi anche in condizioni meno che ideali e in tutti i campi d'impiego, dalla caccia di montagna fino alle gare di tiro Long-Range.

I cannocchiali X5 e X5(i) sono disponibili in tre modelli diversi: il 3,5-18x50P da ¼ MOA e i 5-25x56 P da ¼ o da ⅛ MOA. Per tutti sono previsti quattro tipi di reticolo: il BRM, appositamente sviluppato per i tiri a lunga distanza; il 4W, ottimizzato per i tiratori che utilizzino la torretta per regolare l'alzo e il reticolo per compensare la deriva laterale; il 4WX, sviluppato per una migliore stima delle distanze; e il più semplice PLEX, incentrato sul punto di mira principale.

Swarovski Optik presenta i cannocchiali di puntamento della serie X5(i)

Ciascun modello sarà disponibile con quattro diversi reticoli, anche illuminati, e opzionalmente con una ghiera con distanze personalizzate (PXC)

La differenza tra i modelli X5 e i modelli X5(i) è data essenzialmente dalla presenza, su questi ultimi, di un'unità che consente di attivare e regolare su dieci diversi livelli l'illuminazione del reticolo, che non è disponibile sugli X5 base. 

Quando l'illuminazione è disattivata, i reticoli sono del tutto neri e trasparenti; viceversa, quando l'illuminazione è attiva, i reticoli risultano illuminati su tutta la superficie e offrono il massimo contrasto e una maggiore precisione sia di giorno che di notte, anche in caso di scarsa illuminazione o di cattive condizioni atmosferiche.
Una delle caratteristiche opzionali presenti sui cannocchiali X5 e X5(i) di Swarovski è la nuova ghiera PXC con distanze personalizzate, su cui sono incise informazioni balistiche fino a 40MOA e che può essere usata facilmente senza bisogno di dover puntare nuovamente il cannocchiale: le distanze di puntamento possono essere lette direttamente sulla torretta.

L'unità d’illuminazione di cannocchiale da puntamento Swarovski X5(i) consente di scegliere tra dieci diversi livelli d’illuminazione

Il sistema di blocco a molla implementato sulle torrette dei cannocchiali Swarovski X5 e X5(i) consente loro di coprire un intervallo di regolazione molto ampio, fino a 116 MOA; la leva di ritorno assicura una pressione costante in ogni posizione, in modo da garantire una regolazione del punto d'impatto molto accurata, sia in alzo che in deriva; la torretta di parallasse consente inoltre di regolare alla perfezione tale fattore alla distanza di tiro richiesta, e l'anello indicatore dell'ingrandimento consente una rapida lettura del fattore d'ingrandimento impostato.

La torretta superiore è parimenti ottimizzata per tiri a lunga distanza, ed è facile da reimpostare in qualsiasi momento. 

La presenza di una finestrella sulla torretta medesima consente il controllo del livello di rotazione del cannocchiale, e la funzione "Subzero" offre la possibilità di regolare la torretta al di sotto della distanza di puntamento in modo da ottenere tiri accurati anche con bersagli vicini.

I cannocchiali Swarovski X5 e X5(i) offrono le massime prestazioni ottiche lungo l'intero intervallo d'ingrandimento, con un ampio campo visivo e un'elevata risoluzione dell'immagine. Sono realizzati a mano, con i migliori materiali, e sottoposti a rigorosi controlli di qualità. 

Grazie al corpo tubolare principale dalle pareti estremamente spesse per la media del segmento, alle parti in acciaio delle torrette e al meccanismo di blocco a molla del sistema di inversione, i cannocchiali Swarovski X5 e X5(i) sono anche in grado di resistere a impatti e restare stabili anche nell'uso su armi di grosso calibro o a temperature estreme.

Dati tecnici

reticolo 4W-I-+

Ingrandimento 5-25x
Diametro utile dell’obiettivo (mm) 48,0-56
Diametro della pupilla d’uscita (mm) 9,5-2,3
Distanza della pupilla d’uscita (mm) 95
Campo visivo (m/100 m) 7-1,5
Campo visivo (gradi) 4,0-0,8
Campo visivo soggettivo (gradi) 21,1
Compensazione diottrica (dpt) da -3 a +2
Trasmissione di luce (%) 90
Valore crepuscolare secondo ISO 14132-1 15,5-37,4
Correzione del punto d’impatto per clic (mm/100 m) 7,2
Regolazione massima verticale e laterale (m/100 m) 2,4/1,5
Correzione del punto d’impatto per clic (MOA) 1/4
Regolazione massima verticale e laterale (MOA) 82/50
Correzione per elevazione e deriva del punto d’impatto per rotazione (click) 80/72
Opzione SUBZERO per regolazione sotto la distanza di puntamento (click) 40
Correttore di parallasse (m) 50-∞
Filetto del filtro lato obiettivo M 58x0,75
 
Lunghezza (mm) 377
Peso (g) 850
Diametro del tubo centrale (mm) 30
Temperatura di funzionamento -20 °C / +55 °C
Temperatura di stoccaggio -30 °C / +70 °C
Impermeabilità 4 m di profondità sott’acqua (riempimento con gas inerte)

 




Categoria: OTTICHE
Sottocategoria: OTTICHE DA PUNTAMENTO SWAROVSKI
Codice art: