Loading

HS XDM9 canna 4,5


€ 695,00


finalmente disponibile in versione sportiva con canna da 4,5" più versatile, ancora più adatta per il tiro dinamico.

La dissoluzione della Yugoslavia negli anni 80 spinse alcune aziende produttrici per il governo, a cimentarsi nella progettazione e produzione in proprio di armi. Una di queste era la IM Metal situata in Croazia, che iniziò a proporre una serie interessante di pistole basate sulla rivisitazione di modelli occidentali. Alla fine della guerra balcanica, l’azienda cambiò nome in HS Produkt, mentre gli sforzi dei progettisti  culminarono con la presentazione di una moderna pistola in struttura polimerica, denominata HS 2000, il cui acronimo sta per Hrvatski Pistol  divenendo subito la pistola da fianco delle forze armate della neonata repubblica croata. La prova del valore di questa arma , ed il suo successo, è stata  l’ adozione da parte del prestigioso marchio americano Springfield Armory che ne ha permesso una grande diffusione mondiale denominandola HD ( Xtreme Duty ) e decretato un tale apprezzamento da contendere il mercato interno alla Glock. Adesso dopo anni di totale assorbimento del mercato americato la HS Produkt ha potenziato la propria capacità produttiva ed ha consentito alla Springfield di espandere la distribuzione anche  in altri paesi tra i quali, finalmente,  l’Italia. Nel corso degli anni, per rispondere alle importanti esigenze del mercato USA, la Springfield ha fatto allestire le HS in calibri e caratteristiche diverse, ottenendo un prodotto ancora più moderno e funzionale arricchito anche nella denominazione con il sostantivo “ m “ che sta per “more” ovvero di più e che sono l’oggetto delle nostre proposte.

Le HDm che proponiamo sono in calibro  9 x 21, hanno il fusto in polimeri e carrello in acciaio derivato dal pieno, allestite con caratteristiche spiccatamente sportive, in singola azione,  percussore lanciato, sicura dorsale e blocco automatico al percussore, canna da 5 pollici, mire regolabili e capacità di 19 colpi nel caricatore, estensibile a 20 con l’eventuale colpo in canna. Il funzionamento adottato è del tipo a chiusura geometrica ispirata al sistema Browning modificata in versione Sig. Appena impugnata se ne apprezza l’eccellente equilibrio, la leggerezza  e la facilità di puntamento. La sua struttura ergonomica e smilza, la facilità di smontaggio, ricche dotazioni per la personalizzazione  oltre a tutte le accortezze di carattere  funzionali fanno ben comprendere perché questa pistola sta dominando sui campi di tiro statunitensi  e ben presto diventerà un acerrimo concorrente delle migliori utilizzate nelle le gare di tiro dinamico nostrane.

Al riguardo sono disponibili per queste pistole tutti gli accessori “custom”  quali pulsante di sgancio,leva sicura e pad maggiorati per renderle ancora più efficaci nell’utilizzo competitivo.

SCHEDA TECNICA

Denominazione

XDM 9 S -S  4,5”

Calibro

9x21

Classificazione

Arma sportiva

Capacità caricatore

19 colpi + 1

Lunghezza canna

4,5" - 114 mm

Righe e passo

6 righe destrorse - passo  1:10

Funzionamento

Chiusura geometrica tipo Browning modificato

Sistema di percussione

Percussore lanciato con scatto Safe Action

Scatto

Tipo match 1,600 gr. con trigger stop

Mire

Tacca regolabile mirino fibra ottica

Estrattore

Interno a lamina

Espulsore

Montato sul fusto

3 sistemi di sicura

Congegno automatico al percussore, sicura dorsale, leva al grilletto

Finiture

Melonite opaca

Lunghezza totale

157 mm

Altezza

148 mm

Peso

700 gr



Oggetto non acquistabile direttamente via web:
scrivete a info@armeriarossetti.it per informazioni
Categoria: PISTOLE & REVOLVER
Sottocategoria: PISTOLE SEMIAUTO
Codice art: