Loading

SMITH&WESSON M&P15 SPORT II


€ 1.195,00

DISPONIBILE PRONTA CONSEGNA

M&P15 SPORT II

arma sportiva BNP: 12_01600s1c

rappresenta la versione "all purpose" della famiglia M4 della Smith Wesson, valida per tiro dinamico e medie/lunghe distanze.

  • con sportellino e forwarder assistance

Come tutti i grandi produttori di armi, anche Smith & Wesson ha sempre curato il mercato istituzionale, dove da decenni riscuote un successo dopo l’altro con le sue leggendarie pistole a rotazione e semiautomatiche. Adesso la storica azienda è prepotentemente presente nel settore delle armi lunghe marziali, naturalmente  la sua interpretazione della piattaforma AR15 ha stupito il mercato, per qualità e l’incredibile rapporto qualità prezzo.

L’M & P15 è la versione Smith & Wesson del popolare semiautomatico fucile AR-15. Questi robusti, fucili leggeri sono costruiti per funzionare  senza problemi in tutte le condizioni . Duro e tosto quanto efficace, L’ M & P15 SPORT II viene fornita di serie con una canna da 16 pollici, porta otturatore cromato internamente e  regolazione del gas.  Calcio regolabile a sei posizioni accomoda facilmente diverse posizioni di tiro. Tutte le armi della serie M&P15 sono costruite negli Stati Unii e vantano un eccellente livello di finitura e precisione nel tiro, grazie alla particolare attenzione posta dal costruttore nella scelta dei materiali e dei fornitori, tra cui magpul per l'allestimento di alcuni modelli.

La versione Sporter  è uno di 9 modelli che presto faranno parte della nostra offerta

SCHEDA TECNICA

Denominazione della arma

M&P15 SPORT II

Calibro:

223 REM   ( 5,56 x 45 mm ) -

Classificazione:

 arma sportiva 

Tipo di funzionamento:

semiautomatico -

Canna lunghezza

16" in acciaio al carbonio 4140 -

Righe e passo:

6 righe -  passo            1:9 -

Sicurezze:

Leva manuale agente sulla catena di scatto -

Espulsione:

destra -

Numero di colpi:

 da 5 a 29 secondo classificazione

Tipo di alimentazione:

Caricatore amovibile a norma Stanag -

Mire:

non in dotazione  slitte piccatinny integrate -

Scatto:

diretto  -

Materiali  cassa e calciatura:

Castello in Alloy 7075 T6 calcio  - calcio CAR 6 posizioni -

Finitura:

Castello nero anodizzato  canna trattata Melonite -

Lunghezza totale:

da 697 a 773 mm secondo l’estensione del calcio -

Peso totale:

2850 -

 

 

La serie di carabine semiautomatiche M&P15 di Smith & Wesson comprende una pletora di modelli, disponibili in una varietà di calibri, molti dei quali disponibili in Italia grazie all'importatore Bignami.

Non sorprende il fatto che Smith & Wesson abbia scelto una carabina semiautomatica basata sulla collaudata piattaforma AR-15 per commercializzare un'arma lunga rigata con il proprio marchio, considerando che il mercato del Law Enforcement è strategico per l'azienda statunitense, che, infatti, fin dall'inizio ha denominato le armi con il suffisso "M&P", cioè "Military & Police".

 

Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti, e la serie M&P15 si è arricchita di modelli da caccia, sportivi e per l'addestramento/tiro informale.

 Tutte le armi della serie M&P15 sono costruite negli Stati Uniti e vantano un eccellente livello di finitura e precisione nel tiro, grazie alla particolare attenzione posta dal costruttore nella scelta dei materiali e dei fornitori, tra cui magpul per l'allestimento di alcuni modelli.

 

La grande novità presentata al Bignami Day di quest'anno relativamente alla serie M&P15 di Smith & Wesson non è tanto la disponibilità, tra aprile e maggio, dei sette nuovi modelli (tra cui una versione dell'arma in .300 Whisper, a cui si aggiungerà a metà estate di quest'anno una versione dello M&P10 camerato nel prestante .308 Winchester), quanto nel fatto che tutte queste armi saranno disponibili senza la necessità di fornire la famigerata certificazione DSP-83 per lo End User richiesta dal Governo statunitense per soddisfare le regole dell'ITAR sulla esportazione di materiali d'armamento, che aumentava notevolmente sia i costi per l'importazione (che ovviamente erano a carico dell'acquirente), sia i tempi di consegna all'utente finale, che in alcuni casi erano dell'ordine dei molti mesi, essendo impossibile mantenere un magazzino.

Tutte queste armi hanno la possibilità di essere personalizzate a piacere, grazie alla sterminata quantità di accessori disponibili; Bignami offre anche alcuni allestimenti specificamente studiati per l'impiego sportivo, sia per il tiro di precisione statico, sia per l'uso nelle competizioni di tiro



Oggetto non acquistabile direttamente via web:
scrivete a info@armeriarossetti.it per informazioni
Categoria: ARMI LUNGHE CACCIA & TIRO
Sottocategoria: CARABINE SEMIAUTOMATICHE
Codice art: 1SWC10202